Il capospalla? Un must!

capospalla

Il capospalla è un capo d’abbigliamento immancabile per ogni stagione fredda, che deve assolutamente far parte del guardaroba di ogniuno di noi…

Vediamo insieme alcuni capispalla caldi e comodi, ma pur sempre trendy e cool…

  • Il Parka:

Il parka (detto alcune volte anche anorak) è un capospalla comodo e lungo, generalmente accompagnato dal pelo sul cappuccio (vedi il nostro).

Questo fantastico capospalla è imbottito ed è realizzato in un tessuto idrorepellente ed avente una cerniera come chiusura, che arriva fino al collo.

Il parka è ormai un capo fashion a tutti gli effetti, se seguite le sfilate di moda delle collezioni invernali potrete notare come questo capo viene costantemente rinnovato e ridisegnato praticamente ad ogni stagione, anche se non mancano ovviamente modelli sempre verdi che vengono riproposti ogni anno e che riscuotono comunque un immenso successo…

  • Il Piumino:

Il piumino, detto talvolta (giubbotto) è un capospalla leggero, ma che riparara dal freddo, grazie alle sue imbottiture, che generalmente sono riempite da piume.

Il piumino fu inventato circa 80 anni fa, quando c’era bisogno di un capo leggero, ma che tenesse caldo a bassissime temperature.

Può essere lungo fino a metà coscia, oppure corto.(noi lo abbiamo azzurro, nero, rosa e viola)

Alcuni modelli di piumini sono riversibili, ed hanno la possibilità di essere personalizzati grazie ad estenzioni, vendute separatamente per aumentarne la bellezza e lo stile.

  • Il cappotto:

Il cappotto è un capo d’abbigliamento invernale atto a mantenere il calore a chi lo indossa.

È il capospalla per eccellenza, indossato sia da donne che da uomini, è stato riproposto svariate volte nelle passerelle di molte case di moda.

Nonostante sia un capo vecchio, non è mai passato fuori moda e da un tocco di classe al tuo look in maniera non indifferente.

Ce ne sono svariati, per esempio noi lo abbiamo con frange in fantasia, ma anche nel classico cammello, rosso con pelliccia sopra, verde scuro con cintura in vita, nel verde militare con i ricami sui manici oppure nel classico stile doppio petto in stile militare.

Il cappotto è molto dritto nel taglio, e non segue la sagoma della persona, percui può essere indossato da chiunque senza paura di non piacere addosso.

Generalmente il cappotto è lungo ed arriva quasi sempre fino al ginocchio, ma talvolta si possono trovare modelli che arrivano addirittura fino alla caviglia.

Se avete altri modelli di cappotti che avete o vorreste acquistare, fatecelo sapere inviandoci una mail a:

oppure scrivendoci alla nostra pagina facebook o instagram… e già che ci siete, seguite anche la nostra pagina di borse.

Ci vediamo presto per un nuovo articolo.