È arrivata l’estate!!!

estate_2018_violeta_boutique

21 Giugno, è arrivata l’estate!!!

 

Oggi, ovvero il 21 giugno, è il giorno del solstizio d’estate, il giorno che sancisce l’inizio della bella stagione…

Alle ore 12.07 il sole ha raggiunto il suo punto di massima altezza rispetto all’orizzonte, regalandoci così la giornata più lungo dell’anno, vale a dire che in questo giorno, ci saranno 15 ore e 17 minuti di luce prima che sopraggiunga la notte.

L’evento astronomico che ci comunica il passaggio dalla primavera all’estate, è determinato dal raggiungimento, da parte del Sole, del punto di pendenza massima nel suo moto apparente lungo l’asse ellittica.

Apparente perchè nella realtà il Sole è fermo e non si muove, ma è la terra che gira intorno alla stella, ed il suo giro, forma una traiettoria quasi ovale, per l’appunto ellittica.

Quindi in realtà il solstizio non è una giornata intera, ma bensì un singolo ed impercettibile momento.

Un evento da sempre pieno di simboli concernenti molti culti ESOTERICI

Per l’appunto, una delle sette “leggi” o principi del Kybalion, la “BIBBIA” della “scienza” esoterica, afferma che ogni singolo evento dell’Universo, si manifesta con ritmo, attraverso un ondeggiare tra due cose opposte, ma pur sempre complementari tra loro.

Non a caso, dunque, il solstizio, è considerato punto di arrivo o di partenza di questa oscillazione, e quindi simboleggia un giorno molto importante dell’anno in corso…

Il solstizio d’estate ha nello Stonehenge, (un sito archeologico neolitico, situato ad Amesbury nello Wiltshire, in Inghilterra) il luogo “MISTICO” più rappresentativo: infatto il 21 giugno, tanti credenti di religioni o sette pagane, e di misterici, si ritrovano dall’alba fino a sera per celebrare tutti insieme il giorno cosiddetto “DELLA LUCE E DEL FUOCO”.

Il primo giorno d’estate oltretutto, è anche l’unico giorno in cui è permesso a turisti e visitatori, avvicinarsi alle pietre, ed addirittura poterle toccare con mano.

Ovviamente l’estate non è solo credenze esoteriche o luoghi mistici… ma è anche, anzi soprattutto sole mare e tanto divertimento…

C’è chi è già in vancanza a godersi l’estate e la bella stagione, per gli altri ci siamo noi a consolarvi con i nostri splendidi nuovi arrivi per rallegrarvi ed alleggerivi la giornata…

Per celebrare l’arrivo dell’estate con noi, scoprite tutti i nostri nuovi arrivi sul nostro sito…

Buona navigazione…

Se l’articolo ti è piaciuto… continua a seguire il nostro blog sul nostro sito ufficiale…

Ti consigliamo inoltre di seguirci anche sui nostri canali social…

FACEBOOK
Violeta Boutique:  https://www.facebook.com/violetaboutique.cascina/
Violeta Borse:  https://www.facebook.com/violetaborse/
INSTAGRAM
violetaboutique_cascina:  https://www.instagram.com/violetaboutique_cascina/