ANFIBI, TREND DI STAGIONE INVERNO 2019

anfibi

Per questa stagione, l’accessorio must have per il vostro guardaroba, sono senz’altro gli anfibi, uno stivaletto a tronchetto, generalemente con suola bassa, rigorosaemente nero, ma a volte cambiare colore, risulta una buona idea.

Gli anfibi (dai uno suardo al nostro anche) sono ottimi per la brutta stagione, con i quali puoi affrontare giornate fredde e piovose senza paura di bagnarti i piedi e di prendere freddo.

Ma cerchiamo di capirne un po’ di più:

gli anfibi nascono come accessorio per i militari, che, grazie ai materiali impermeabili che lo compongono, consentono di camminare su terreni umidi o bagnati, senza che il soldato si sporcasse o si facesse male ai piedi.

Il primo a reinventare tale oggetto in chiave fashion fu l’azienda dr. Martens, la quale rivisitò lo stivale da guerra, rendendolo un accessorio tutt’oggi amato.

Col passare degli anni sempre più persone hanno iniziato ad indossare questa calzatura come scarpa da passeggio consacrandolo definitivamente ad accessorio di moda, e grazie a tutto ciò, lo si può trovare nelle passerelle delle sfilate di moda e nelle vetrine delle boutiques di alto livello.

Ma torniamo ai giorni nostri, e vediamo come possiamo abbinarlo al meglio…

Gli anfibi sono un accessorio ottimo e possono rendere il tuo outfit una bomba, dargli quel tocco di stile che tutti cercano di avere.

Vediamo insieme alcuni outfit abbinabili con lo scarponcino:

  • con un vestito a tubino in pizzo
  • con un tailleur elegante
  • con una minigonna, oppure con un abitino corto
  • con un trench over, ovviamente indossati senza calze
  • con jeans morbidi, dentro gli anfibi

Questi erano solo alcuni dei possibili abbianmenti che si possono fare con questi amatissimi stivaletti.

Voi avete qualche altra idea o modo con cui li abbinate?

Fatecelo sapere inviandoci una mail a:

oppure scrivendoci alla nostra pagina facebook o instagram… e già che ci siete, seguite anche la nostra pagina di borse.

Ci vediamo presto per un nuovo articolo.